Tendenze dei vestiti per neonati
Quando pensi ai vestiti per neonati, ci sono molte cose diverse a cui devi pensare perché i vestiti per neonati sono ovviamente molto diversi dai vestiti che compreresti per il tuo bambino più grande o anche per il tuo bambino. I neonati non sono in grado di controllare i movimenti del corpo e quindi non è insolito che cadano, si imbarazzino o addirittura si feriscano. Questo è il motivo per cui è estremamente importante che tu porti al tuo neonato una serie di vestiti che non siano solo puliti ma anche sicuri. L’abbigliamento neonato rappresenta anche un consumismo culturale rivoluzionario: la moda bambino è una pratica espressiva del consumismo socio-culturale che rappresenta essenzialmente la proiezione simbolica di numerosi aspetti sociali sul neonato e raffigura un sistema complesso caratterizzato da apparenti differenze di genere, status sociale, ricchezza, o eredità etnica. È in parte il lavoro delle famose stiliste Suzi Quatro e Joanna Newsom per diffondere e rivoluzionare l’industria della moda appena nata
La moda neonatale ha un impatto anche sui genitori che devono scegliere se comprare i vestiti per il loro piccolo o per loro stessi. I vestiti più comuni per i neonati sono i body e le tute da notte, e questi sono quasi sempre accompagnati da un asciugamano con cappuccio, una borsa per pannolini e una coperta per bambini. Questi sono tutti essenziali per garantire la sicurezza del vostro piccolo, ed è anche molto bello essere in grado di abbinare questi vestiti con accessori coordinati che possono trasformare il vostro piccolo in un animale coccolone, con tanto di orecchie, manine, piedi, gambe e coda. I body e le tute da notte rappresentano anche un ottimo modo per proteggere il vostro bambino dal freddo e garantire che sia caldo e confortevole quando dorme. Questo è certamente un aspetto importante dell’abbigliamento per bambini!
Quindi, che tipo di cose dovresti cercare nei vestiti per neonati? Beh, non è davvero necessario esagerare quando scegli i tuoi abiti per il tuo piccolo. Ricorda, non esiste una cosa come un ‘must have’, ma ci sono alcune tendenze che stanno crescendo in popolarità, che dovresti sicuramente considerare di incorporare nel guardaroba del tuo bambino. Ci sono una vasta gamma di opzioni disponibili – da asciugamani con cappuccio, piumini e body, a leggings, stivaletti, maglioni, abiti – ci sarà sicuramente uno stile per soddisfare i tuoi gusti.
Visita il sito www.abbigliamentoprimainfanzia.it per tutte le informazioni e per trovare maggiori consigli utili.