Sbiancamento dei denti per i fumatori: funziona davvero?

Lo sbiancamento dei denti per i fumatori è un metodo che deve iniziare con una buona cura della salute orale. Una regolare routine di igiene orale che include l’uso del filo interdentale e lo spazzolamento quotidiano è fondamentale per tutti. Se questo non è sufficiente per eliminare le macchie, i pazienti possono scegliere di usufruire di un servizio di sbiancamento dei denti, da soli o in collaborazione con il loro dentista. Se hai i denti macchiati ma nessuna condizione medica o dentale che si qualifichi come motivo di decolorazione, è possibile utilizzare prodotti da banco che promettono risultati drammatici di sbiancamento. Ma ci sono alcune cose che sono fuori dal tuo controllo, come la nicotina, caffè e vino rosso.

Se si sceglie di utilizzare un kit di sbiancamento a casa o se il dentista consiglia lo sbiancamento in ufficio, ci si può chiedere quali tipi di prodotti sono disponibili e come funzionano. I migliori prodotti per lo sbiancamento dei denti sono quelli che contengono un agente sbiancante chiamato perossido di idrogeno. È molto importante fare una buona ricerca al fine di riuscire a trovare i migliori metodi migliori prodotti che sono ideali per lo sbiancamento dei denti e che sono specifici soprattutto per i fumatori, per cui prima di scegliere di acquistare un certo prodotto devi cercare quello migliore per te e per le tue necessità di utilizzo. Alcuni prodotti includono gel, paste, strisce e vassoi con una varietà di metodi di applicazione. Il perossido di idrogeno è noto per la sua capacità di sbiancare i denti, e più a lungo il prodotto è esposto ai denti del paziente, più efficace sarà il trattamento. Lo sbiancamento in ufficio viene eseguito da professionisti esperti che sanno quanta concentrazione utilizzare e quanto tempo aspettare prima che il paziente possa lasciare lo studio.

Lo sbiancamento dei denti per i fumatori può essere fatto a casa seguendo alcune semplici linee guida. Molte aziende vendono dei dentifrici o dei gel che contengono perossido di idrogeno, che vengono applicati con uno spazzolino o un vassoio. Anche le strisce sbiancanti possono essere applicate a casa, ma non forniscono quasi lo stesso livello di protezione dentale e non sono così efficaci. Infine, i vassoi con un gel sbiancante possono essere utilizzati a casa. Il tipo di prodotto scelto dipende dal vostro livello di salute, dalle preferenze personali e anche naturalmente dalle raccomandazioni del dentista.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.