Rullo di schiuma per il mal di schiena – Che cos’è?
Un rimedio efficace e casalingo per il mal di schiena è la terapia con il foam roller! Usare un foam roller per il mal di schiena è un modo molto utile per alleviare alcuni dei dolori causati dall’attività legata alla schiena. I foam roller, di varie forme e dimensioni, e anche diversi tipi di materiale, possono tutti differire leggermente nel grado di comfort che forniscono. Tuttavia, se si soffre di dolore cronico alla schiena, un foam roller può fare una differenza enorme nella qualità della vita.
Per prima cosa, con questo tipo di esercizio – o qualsiasi altro esercizio, se fatto correttamente – non ci si tiene in piedi per le palle – cosa che molte persone con problemi alla schiena tendono a fare. Con un rullo, sarete in grado di mirare a muscoli specifici, utilizzando i movimenti del vostro corpo per aiutare il processo di esercizio. Quando i muscoli sono allungati e contratti, è meno probabile che diventino dolorosi. Questo significa che si può lavorare più a lungo, e con più varietà di esercizi, che a sua volta, mantiene il vostro corpo indovinato, e mantiene il dolore lontano.
Un’altra differenza tra i rulli di schiuma e altri dispositivi di terapia fisica è che fornisce una buona forma di esercizio senza richiedere molto sforzo fisico, il che è importante per coloro che non sono abituati a fare molto esercizio. Con altri dispositivi, come un terapista manuale, devi essere in certe posizioni, o certi esercizi saranno dolorosi (o impossibili), perché devi muoverti in certi modi. Un buon esempio di questo è quando qualcuno deve usare un terapista manuale per problemi alla schiena cronici, ma ha molta mobilità. Poiché non c’è contatto fisico e il terapeuta deve lavorare sodo per superare fisicamente il dolore, ci vorrà più tempo. Il rullo in schiuma per il mal di schiena cronico fornisce un livello simile di esercizio, senza richiedere lo stesso sforzo da parte del paziente o del terapista, il che aiuta i pazienti a godere di un’esperienza di terapia fisica più piacevole. Ti consigliamo di esaminare entrambi i tipi di prodotti di terapia fisica per determinare quale è il migliore per te.
Se siete davvero interessati a fare questo acquisto e trovare il modello migliore che possa darvi dei benefici effettivi sia per il mal di schiena sia per rilassare la muscolatura, allora vi invito a cercare maggiori informazioni anche sul web e leggere anche le varie recensioni che si possono trovare online.
Visita il sito internet seguente www.rulliperlaschiena.it per approfondire l’argomento.